Sistemi di sicurezza

Sistemi di sicurezza

Supervisione

La scarsa flessibilità e disponibilità all’integrazione di hw di terze parti dei primi comporta maggiori costi per l’utente finale a causa del legame a vita con un unico fornitore; la complessità di installazione / configurazione dei secondi comporta invece maggiori costi di attivazione dell’impianto e necessita dell’intervento del fornitore ad ogni richiesta di variazione delle configurazioni. Nel terzo caso il software di supervisione è spesso di buon livello per la gestione del sottosistema della azienda produttrice ma carente nella gestione degli altri sottosistemi. Esistono da anni sul mercato sistemi di supervisione che integrano diverse applicazioni nell’ambito dei sistemi speciali di sicurezza. Storicamente questi sistemi sono stati sviluppati sulla base di tre diverse logiche :

  • Sistemi basati su un software di supervisione predisposto alla integrazione di hardware e sottosistemi di terze parti, ma che richiedono attività di configurazione e startup spesso lunghe e costose.
  • Sistemi composti da hardware e software proprietari, nati per fidelizzare il cliente finale sulle proprie soluzioni, poco adatti alla integrazione di componenti prodotti da terze parti.
  • Sistemi di supervisione progettati da aziende produttrici di uno dei tipici sottosistemi di sicurezza (controllo accessi, anti intrusione, videosorveglianza, etc) che integrano nel proprio software i sottosistemi “non core” prodotti da aziende terze.
BSE Group Supervisione
BSE Group Videosorveglianza

Videosorveglianza

La continua innovazione tecnologia propone un ampio ventaglio di soluzioni di videosorveglianza, grazie alle quali è possibile coprire le più disparate esigenze economico-applicative, garantendo il completo raggiungimento degli obiettivi richiesti. I vari sistemi differiscono tra loro per i dispositivi utilizzati, per la complessità del sistema di elaborazione e per la trasmissione dell’informazione, ma soprattutto per la tipologia di impianto: digitale o analogico. Alcune caratteristiche degli impianti digitali:

  • Altissima qualità delle immagini;
  • Adattabili a molteplici situazioni (bassa, media e alta complessità);
  • Facilmente espandibili e scalabili;
  • Facilitano le trasmissioni dati su grandi distanze;
  • Preservano gli investimenti fatti per la business continuity e per il backup dei dati.

Il Gruppo BSE si occupa da anni di progettazione e installazione di sistemi di videosorveglianza, offrendo uno studio approfondito e un’analisi preliminare al fine di determinare la miglior soluzione in grado di soddisfare le aspettative del cliente e le necessità di sicurezza.

Antintrusione

I sistemi speciali di Antintrusione del gruppo BSE sono progettati con la massima accortezza , andando ad analizzare tutte le possibili via di accesso del bene da proteggere. I suoi obiettivi principali sono:

  • rilevare tempestivamente ogni tentativo di intrusione indesiderata,
  • segnalare puntualmente per garantire il pronto intervento di personale professionalmente preparato,
  • deterrenza verso le intenzioni dei malintenzionati.

Nella progettazione viene impiegato personale altamente qualificato, che dopo anni di esperienza analizza bene l’esigenza del cliente scrutando nei minimi dettagli la location da proteggere. Nel merito vengono sempre eseguiti dei sopraluoghi accurati che analizzano , oltre al materiale cartaceo , la conformità del territorio. Progettare un impianto di allarme intrusione e rapina significa innanzitutto analizzare il rischio per poter dirigere sforzi e risorse a difesa delle aree più vulnerabili e scegliere le contromisure più adatte a contrastare le minacce previste con le risorse disponibili. Anni di esperienza hanno portato il gruppo BSE ha diventare leader nella realizzazione e progettazione degli impianti di sicurezza Esterni. Il Gruppo BSE è specializzato nella Protezione di depositi di esplosivo, e possiede particolari licenze pref. che gli consentono di realizzare sistemi di sicurezza complessi.

BSE Group Antintrusione
BSE Group Controllo Accessi

Controllo accessi

Il Controllo Accessi consente di avere il pieno controllo della proprietà, permettendo di identificare, individuare, rilevare e capire ciò che avviene al fine di autorizzare l’esecuzione di determinate azioni e segnalare qualsiasi evento anomalo o sospetto.
In ambito aziendale, il controllo accessi agevola il flusso e l’operatività delle persone, controlla gli ingressi in modo differenziato, garantendo al tempo stesso la sicurezza di beni e persone.
È fondamentale che il controllo accessi sia progettato per coniugare le esigenze di sicurezza con quelle di libertà operativa.
Il sistema garantisce la ricostruzione di quanto avvenuto in un qualsiasi momento. Si avvale di dispositivi identificativi al fine di monitorare e regolamentare real-time le richieste e i conseguenti accessi a varchi, siano essi porte, cancelli, portoni, ascensori, ecc. impedendo e segnalando tempestivamente gli ingressi di soggetti non autorizzati all’interno di aree protette.

Antincendio

Il Gruppo BSE è in grado di progettare ed installare sistemi di sicurezza antincendio , centrali di elaborazione programmabili a microprocessore, sistemi centralizzati per la gestione della sicurezza e del controllo operativo e tecnologico industriale, sistemi integrati, oltre a tutti gli accessori riguardanti il campo dell’antincendio.
Il Gruppo BSE vanta un’esperienza pluridecennale nel settore, avendo realizzato e progettato, per altre entità, impianti in centri commerciali, caserme militari, mobilifici dove il rischio incendio è molto alto, depositi commerciali ecc.

BSE Group Antincendio

Guarda il video

Servizi